Chi Siamo

chi-siamo

L'agenzia immobiliare IPN nasce a Napoli nel 1990 dall'intesa tra la Banca della Provincia di Napoli e la famiglia Guaccio, ingegneri e costruttori. La direzione da prendere è da subito molto chiara: fondere insieme le competenze tecniche derivate dall'esperienza nel settore della famiglia Guaccio, con la solidità finanziaria dell'Istituto di credito. Da qui nasce il primo slogan dell'agenzia, arrivato sino ai giorni nostri: "IPN: La banca immobiliare". L'esperienza si rivela vincente e dura sino al 2000, anno in cui la Banca della Provincia di Napoli viene acquisita dal Credito Emiliano ed esce di scena, lasciando l'agenzia immobiliare completamente nella mani della famiglia Guaccio che ne fa una dei leader del settore nel panorama napoletano puntando tutto sulla competenza e sull'esperienza nel settore delle costruzioni pubbliche e private. Solo in questo modo, in oltre vent'anni di esperienza, IPN immobiliare ha fornito a tutti i propri clienti un lavoro di consulenza tecnica molto differente dalla semplice mediazione offerta dalla stragrande maggioranza delle agenzie immobiliari.

Mission

La mission aziendale dell'agenzia immobiliare IPN è molto chiara: mettere in collegamento tra di loro persone di qualità che cercano o vendono immobili di valore. Il nostro modo di operare sul mercato è assolutamente in controtendenza rispetto alla massa dei nostri competitor, non ci proponiamo, infatti, come dei mediatori finalizzati alla vendita di qualsiasi immobile a qualsiasi condizione, ma selezioniamo i nostri lavori per offrire un servizio che sia fondamentalmente orientato a due valori: l'affidabilità e le competenze tecniche. Per questo motivo molto spesso ci lasciamo scegliere dai nostri clienti, senza utilizzare tecniche invasive di rastrellamento del mercato. Non ci interessa contattare telefonicamente i proprietari di possibili immobili di nostro interesse, effettuando il bombardamento spesso attuato da altre agenzie e che, purtroppo, fa perdere di credibilità l'intera categoria. IPN è presente sul mercato con la forza delle competenze e dei valori ed è per questo che veniamo scelti solamente da chi intende ottenere un servizio trasparente ed affidabile.

Lo staff

L'agenzia immobiliare IPN non è un grande franchising, non si muove con le tecniche dell'espansione forzata a discapito della qualità del servizio ed è per questo che rivolgendosi alla nostra agenzia immobiliare sarà impossibile trovarsi di fronte un ragazzino appena entrato nell'ambiente, con poche conoscenze e tanta voglia di fare soldi facili. Il nostro personale è super-formato ed il più giovane tra i nostri agenti ha un'esperienza in agenzia di oltre dieci anni. Tutto il nostro personale viene costantemente formato ed aggiornato sulle ultime norme e sulle tematiche amministrative e tecniche. Ogni componente del nostro staff esprime tutte le qualità della nostra agenzia immobiliare: la serietà, la disponibilità e la competenza.